Il pluricampione del mondo della Moto GP, Valentino Rossi, è ufficialmente l’ambasciatore della nuova Opel Adam, per l’Italia.
È stato scelto Valentino Rossi come testimonial perché identifica e rappresenta le caratteristiche della nuova Adam, ovvero: precisione, carisma, originalità ed energia. L’idea comunicativa è concentrata proprio sull’evidenziare questi aspetti comuni tra l’auto ed il campione, mettendo in luce il look audace, la creatività, il rigore ed il continuo movimento.
L’amministratore delegato di Opel Italia, Roberto Matteucci, individua la scelta del testimonial come un importante segnale di svolta per la casa automobilistica tedesca, ovvero l’impegno di donare alle proprie auto una nuova personalità, unica ed originale, ma mantenendo sempre le priorità che contraddistinguono Opel, come la sicurezza e l’attenzione alla meccanica di precisione.
La campagna promozionale Adam&Vale, Adam&You spazia tra gli spot televisivi, la stampa, il web e gli innovativi social network, evidenziando lo stile e la freschezza, propri di Valentino Rossi.
61.000 varianti per la carrozzeria, oltre 81.000 per gli interni e tecnologia avanzata
La chic urban car Opel Adam offre oltre 61.000 varianti per la carrozzeria esterna e quasi 82.000 variazioni per gli interni, versatilità ed energia dunque, caratteristiche che ricordano il carattere del campione mondiale Valentino Rossi.
L’interno accoglie comodamente fino a quattro persone, che godono dei benefici tecnologici presenti sull’auto, come il sistema di infotainment che integra il telefono smartphone del proprietario. Inoltre, a breve sarà disponibile un nuovo software gratuito, Innovative Occhi SIRI, in grado di effettuare il riconoscimento vocale dell’autista.
Completano la particolarità di Adam la presenza di ulteriori caratteristiche: la nuova generazione di Park Assist, in grado di parcheggiare l’auto in maniera autonoma, l’Alert Spot laterale, il portabici FlexFix integrato nel paraurti posteriore ed il servosterzo Mode City.
Per scoprire la nuova Adam è possibile recarsi presso un qualsiasi concessionario Opel, per si trovasse nella zona di Brescia – Lago di Garda consigliamo la storica Concessionaria Opel Bocchio di Desenzano del Garda.