I manichini, diventati accessori irrinunciabili delle vetrine più glamour, garantiscono estetica e praticità. I clienti, ad esempio, di un negozio di abbigliamento desiderano vedere gli abiti indossati così da visionare il modello e osservare la vestibilità del prodotto, per tale motivo lo stile e il tipo di manichino scelto promuove l’immagine stessa del negozio e determina il target di clientela.
A seconda del settore e dello stile è possibile scegliere tra una varietà infinita di manichini, dai più classici agli ultramoderni, di marca italiana o di marca internazionale, di diverse misure per uomo, donna o bambino.
Le centinaia di varianti e la praticità nello spostare e modificare le pose permettono di rendere ogni vetrina unica e irripetibile. E’ possibile scegliere tra numerose finiture, dal più economico precolorato avorio, fino alle finiture più prestigiose, in colore oro, cromo o alluminio. Ci sono semplici manichini classici, di colore nero con finiture lucide e volti anonimi dallo stile stilizzato oppure manichini di tendenza con nuove posizioni e nuove parrucche per una linea più fashion e realistica. I manichini possono essere rivestiti in diversi tessuti: tradizionali o in finitura anticata, poliestere, lino, cotone, lycra o raso.
Inoltre, i manichini possono essere completi o a mezzobusto, snodati e componibili, c’è la possibilità di inserire braccia anatomiche in plastica o articolate in legno, copricollo e coprispalla in legno, in metallo lucido, satinato o brillantato. Sono disponibili in diverse pose con supporti o dotati di eleganti basi in legno, alluminio, acciaio e plexiglass dalle forme più svariate o con piedistalli rotanti e realizzati in vari colori e materiali.
La praticità e la bellezza del manichino, del volto, della parrucca, il make up e le infinite pose che può assumere permette di rendere al meglio il prodotto indossato, garantendo un’eleganza e una vestibilità accattivante, invidiata da chi osserva e capace di rendere la vetrina unica.
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