MILF è l’acronimo dell’espressione “Mother I’d Like to Fuck” (Madre che mi vorrei scopare), un termine che indica una mamma, indicativamente sopra i 35 anni, che viene trovata sessualmente attraente anche da uomini più giovani.
Nell’immaginario comune una Milf è la mamma che suscita fantasie erotiche negli amici del figlio adolescente. In realtà la definizione si è estesa a tutte le mamme giudicate attraenti e desiderabili, che curano con particolare attenzione il loro aspetto, in contrasto con l’immagine stereotipata della madre di famiglia chiocchia e poco sexy.
Una Milf può incoraggiare queste fantasie, flirtare con i ragazzi e apprezzare le loro attenzioni, tuttavia il termine non implica che abbia una relazione sessuale con loro.
Al contrario la cougar è una donna matura sessualmente aggressiva, che ha delle relazioni intime con uomini molto più giovani.
Una nonna, o una donna che si avvicini ai 60 anni, ma ancora avvenente e con una forte carica sessuale, viene definita GILF, ovvero “Granny I’d Like to Fuck”.
Curiosità sul termine Milf
Il termine si è diffuso soprattutto dopo l’uscita del film American Pie, dove l’attraente mamma di Stiffer veniva definita MILF dai giovani protagonisti. Da allora il termine indica la madre di famiglia, bella e sesuale, protagonista delle fantasie erotiche di giovani liceali.
Nell’ambito della pornografia MILF indica i film in cui una donna di mezza età ha rapporti con uomini molto più giovani e attraenti.