Il tuo migliore amico ti ha appena comunicato che sta per sposarsi e hai pochi giorni per organizzare l’addio al celibato? Niente paura. Di seguito ti proponiamo qualche idea divertente ed originale per preparare un addio al celibato assolutamente indimenticabile.
Fino a qualche anno fa, la tradizione prevedeva che il festeggiamento dell’addio al celibato si basasse sull’utilizzo di alcolici accompagnati a visite di locali “poco eleganti” (si, “quei locali”, avete capito giusto). Oggi è diverso, forse perché il mondo ci continua a mostrare corpi di donne in tutte le salse e la cronaca ci mette in costante allarme sull’abuso di alcolici, ma soprattutto, tutto questo ci ha stancato.
La gente ama molto di più l’aria aperta, la condivisione con gli amici, lo stare insieme e, non di meno, il divertimento, quello vero. Il divertimento che quando torni a casa ti fa ancora male la pancia dal troppo ridere, quello che quanto lo racconti a distanza di anni ancora ridi, quello che ti fa assaporare il piacere dell’amicizia: noi definiamo tutto questo il “sano” divertimento!
Ma torniamo alle nostre idee. Per la buonuscita di un perfetto addio al celibato è necessario seguire una sorta di Vademecum, noi l’abbiamo diviso in 5 punti principali:
- Organizzazione. L’organizzazione non è solamente legata alle tempistiche in visione della data del matrimonio, ma inizia molto prima. Inizia con l’analisi delle idee, interessi, desideri ed hobby di amici e futuro sposo, identificando quello che a quest’ultimo potrebbe piacere e che lo divertirebbe.
- La data. Scegliere come data dell’addio al celibato almeno un paio di settimane prima del matrimonio, in questo modo ci sarà il tempo per “riprendersi” e per ultimare gli eventuali scherzi da realizzare durante il giorno delle nozze.
- Inviti. Spargere la voce della data dell’addio al celibato, contattando quanti più amici possibili. Mettete in conto che non verranno tutti, molti non potranno, per cui è sempre meglio invitare più gente possibile (più persone, più divertimento!).
- Location. Dimostrate al vostro migliore amico, nonché futuro sposo, quanto lo conoscete e regalate un addio al celibato in uno dei suoi posti preferiti. Ama l’aria aperta o gli sport estremi? Una festa di addio al celibato al parco avventura può essere un’ottima idea, originale e divertente, in cui le risate non mancheranno sicuramente!
- Week end. L’alternativa più utilizzata, rispetto ad un solo giorno, è sicuramente il week end al mare o in una città europea.
Organizzare l’addio al celibato del vostro migliore amico è sicuramente una delle esperienze più emozionanti, un modo per dimostrargli il vostro affetto. Il futuro sposo, ne siamo sicuri, sarà entusiasta!